Turchia : Adozioni

Il 13 maggio 2014, la Turchia ha conosciuto il peggior incidente sul lavoro della sua storia. Nella provincia di Soma, nell’ovest del paese, un'esplosione in una miniera ha ucciso 301 minatori. 432 bambini, di cui 212 con meno di 6 anni, hanno perso un padre, un fratello o un parente prossimo e sono stati direttamente colpiti da questa tragedia.

Per alleggerire il fardello delle famiglie coinvolte, la Fondazione Mustela ha sostenuto il  Programma "25 TL per child to go to Preschool" dell’Unicef ("25 lire turche per andare all’asilo”) in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

turquie_mustela.jpg

turquie_mustela.jpg, par admin

La Fondazione Mustela ha quindi aiutato 33 bambini con meno di 6 anni, prendendosi carico delle spese di un anno di scuola materna.