Burkina Faso : Sostenere lo sviluppo dei bambini

Nel 2019, la Fondazione Mustela ha sostenuto 2 associazioni locali in Burkina Faso.

Tramite la Association Nature et Cultureche funge da collegamento con l'associazione locale Unione delle Donne Artigiane della città di Gassan (UAB - Gassan), la Fondazione Mustela ha finanziato, con 1.500 euro, l'acquisto di generi alimentari per la mensa, di kit didattici e di materiale per l'asilo nido di Gassan (chiamato "Bisongo" nella lingua locale).

Quasi 50 bambini beneficiano di questo asilo nido, che consente loro di crescere seguendo programmi prescolastici, di ricevere pasti regolari e di svilupparsi in un ambiente sicuro e adatto alla loro età, mentre le loro mamme vanno al lavoro in tutta serenità.

Con l’associazione AZN (Associazione inter-villaggi Zoramb Naagataaba) di Guiè, la Fondazione Mustela sostiene il Programma Prima Infanzia, con un finanziamento di 5.000 euro. Questo programma è costituito dal Centro d'Accoglienza per l'Infanzia in Pericolo (CAED), a sua volta composto da un asilo nido e da famiglie affidatarie, e dal centro di formazione, la Scuola di Formazione per gli Ausiliari della Prima Infanzia (EFAPE).

centre-accueil-enfant_azn.jpg

Circa cinquanta neonati e bambini beneficiano di questo programma, che migliora la loro qualità di vita, l'ambiente in cui vivono e la qualità delle cure che vengono loro offerte. Il programma prevede inoltre la formazione del personale dell'asilo.

< Torna alla mappa delle azioni