Messaggio del Presidente

Un impegno a favore delle famiglie
e dei professionisti sanitari

jp-berthome.jpg

jp-berthome.jpg, par admin@fondation-mustela.be

Jean-Paul Berthomé, Presidente della Fondazione Mustela e dei Laboratoires Expanscience,
ribadisce gli impegni della Fondazione Mustela.

“Incoraggiare i lavori di ricerca o i progetti sullo sviluppo del bambino e sulla genitorialità, ovunque nel mondo”: questa è la vocazione della Fondazione Mustela fin dalla sua creazione... quasi quarant’anni fa!

Sotto l’egida della Fondation de France, la Fondazione Mustela sostiene in primo luogo la ricerca attraverso l’erogazione di Borse di studio universitarie a studenti o ricercatori confermati. Dal 1982 ha quindi finanziato più di 200 progetti nei campi della psicologia, della sociologia, della psichiatria, della pediatria, della storia e, dal 2012, della maieutica. La Borsa di ricerca in maieutica è erogata da molti anni in Belgio, Turchia e Spagna.

La Fondazione Mustela sostiene anche progetti territoriali nel campo della pediatria sociale e offre puntualmente il suo supporto, a seconda dei progetti che vengono sottoposti alla sua attenzione, ad associazioni di assistenza all’infanzia o per rispondere a una situazione di emergenza sanitaria.

La Fondazione Mustela agisce infine a favore della prevenzione della salute pubblica attraverso la pubblicazione online di supporti informativi in materia di puericultura, ostetricia e pediatria. Destinati alle famiglie, questi supporti interattivi affrontano vari argomenti: salute durante la gravidanza, addormentamento del bambino, esposizione agli schermi, ecc.

Attraverso la Fondazione Mustela, istituzione a vocazione sociale senza scopo di lucro, ci impegniamo quotidianamente, con discrezione e perseveranza, a sostenere la ricerca e le azioni territoriali a favore dello sviluppo del bambino.

.

Jean-Paul Berthomé