Messaggio del Presidente

L’ambizione internazionale

jean-paul-berthome_fondation-mustela.jpg

jean-paul-berthome_fondation-mustela.jpg, par admin

Jean-Paul Berthomé, Presidente della Fondation Mustela e dei Laboratoires Expanscience, torna a parlare dell'ambizione internazionale della Fondation Mustela.

A più di 37 dalla sua costituzione, la Fondation Mustela resta fedele alla sua principale vocazione: affiancare i (futuri) professionisti della prima infanzia e le famiglie.

Per questo nel 2018 abbiamo sostenuto 11 progetti di ricerca in psicologia, maieutica e pediatria - per complessivi 53 300 euro. Dal 1982 abbiamo sostenuto 180 progetti. A dimostrazione di quanto la nostra istituzione sia radicata riceviamo ogni anno in media un centinaio di progetti che si candidano all'assegnazione di uno dei nostri Premi o delle nostre Borse di studio.

Opuscoli, manifesti, quaderni: annualmente diffondiamo parecchie decine di migliaia di esemplari dei nostri supporti informativi e del materiale di sensibilizzazione.

mot-du-president-corde_c.jpg

mot-du-president-corde_c.jpg, par admin

Sul piano pratico la nostra ambizione è di sviluppare la Fondation Mustela a livello internazionale. Già realizzato in Belgio, Polonia e Spagna, il Premio di Maieutica è stato lanciato nel 2019 in Turchia.

Infine, alle attività organizzate direttamente dalla Fondation Mustela se ne aggiungono numerose altre su iniziativa delle filiali dei Laboratoires Expanscience in tutto il mondo.

Jean-Paul Berthomé
Presidente della Fondation Mustela