La dermatite atopica

La dermatite atopica colpisce ormai un bambino su dieci in media. Di fronte a questa problematica, i genitori non sono impotenti. In questo cartone animato in tre episodi, il bambino, a partire dall'età di due anni, e i suoi genitori scopriranno molti consigli pratici: igiene, vestiti, cibo, sport ...
 

Un cartone animato per sensibilizzare sulla dermatite atopica

In collaborazione con il Prof. Carlo Gelmetti, direttore dell'unità di Dermatologia Pediatrica dell'Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, la Fondazione Mustela ha realizzato un cartone animato allo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sulla dermatite atopica, una malattia che nei paesi occidentali colpisce quasi il 10% dei bambini (le cifre variano dal 5 al 25% a seconda degli studi) e che è ritenuta responsabile di circa l'80% dei casi di asma.
I sette minuti di filmato, divisi in 3 episodi, servono ad illustrare questa malattia e gli obblighi che comporta in termini di igiene personale, di vestiario, di alimentazione e pratica sportiva.
Improntato alla didattica, il cartone si rivolge ai piccoli fin dall’età di 2 anni, ma anche ai fratelli e sorelle e, in maniera più allargata, a tutta la famiglia.
 

Episodio 1: "Quanto prudeeeee..."

Episodio 2: "Non fa cosi male"

Episodio 3: "Non è giusto..."

 

Per saperne di più:

Schede di consigli "La dermatite atopica"

Schede di consigli ai genitori sulla dermatite atopica per maggiori approfondimenti.