Francia : La Chrysalide, un centro di accoglienza per le giovani madri e i loro bambini

Inaugurato nel 2006 a Bobigny, nella regione parigina, la Chrysalide è un centro di maternità associato ad un asilo, la cui missione è quella di porre fine al vagabondaggio e alla violenza delle giovani donne e dei loro bambini. Le donne accolte hanno tra i 18 e i 25 anni, sono incinte o sono madri che hanno fino tre figli, uno dei quali ha meno di tre anni.

chrysalide2.jpg

chrysalide2.jpg, par admin@fondation-mustela.be

In un contesto di crescente precarietà socio-economica, la Chrysalide risponde a un numero sempre maggiore di donne fragili e sole, per aiutarle a ristabilirsi psicologicamente e fisicamente. Permette di rompere l'isolamento delle giovani madri e dà loro la capacità di educare e monitorare lo sviluppo dei bambini.

Questo centro materno creato da Asmae - associazione sorella Emmanuelle - è stato sostenuto nel 2019 dalla Fondazione Mustela con un importo di 15.000 €.

"Siamo orgogliosi di sostenere il progetto La Chrysalide e di trovare un partner di lunga data, Asmae, le cui azioni riflettono l'impegno civico della Fondazione Mustela da oltre 35 anni." afferma con piacere Chantal Larcade, delegato generale della Fondazione Mustela.

< Torna alla mappa delle azioni