Una fondazione sotto l'egida
della Fondation de France
Sotto l’egida della Fondation de France, la Fondazione Mustela è presieduta da Jean-Paul Berthomé, che è anche Presidente dei Laboratoires Expanscience.
Composti da professionisti che praticano presso ospedali pubblici e privati o in studi privati, i tre comitati di esperti - Ricerca, Pediatria Sociale e Ostetricia - sono una parte essenziale del funzionamento della Fondazione Mustela, dalla selezione dei temi di lavoro ai progetti sostenuti passando attraverso le linee guida da seguire.
Questi professionisti della salute designano i destinatari delle Borse di Ricerca, del Premio di Ricerca Azione, del Premio di Ostetricia e del premio di Pediatria Sociale i della Borsa di ricerca Risveglio dei sensi.

Sono composti da pediatri, psichiatri infantili, psicologi, psicoanalisti, puericultrici, ostetriche e, talvolta, i rappresentanti delle scienze sociali.
Il comitato scientifico per la prevenzione riunisce puericultrici, ostetriche, pediatri e psicologi. Esso determina un tema di riflessione per lo sviluppo di un supporto didattico rivolto alle persone che operano nel campo della prevenzione.