Premio Maieutica

Il bando è annuale, da marzo ad inizio di agosto.
Nel corso di questo periodo, potrai accedere alla tua domanda di candidatura online.

La selezione delle domande si effettuerà nel mese di ottobre e i premi saranno consegnati a fine anno.

Principi del Premio Maieutica

Proposto in partenariato con l’ASST Fatebenefratelli Sacco, il Ospedale Vittore Buzzi, UNIMI e il Collegio delle Ostetriche, il Premio Maieutica della Fondazione Mustela sostiene l’elaborazione e la realizzazione di progetti di ricerca in ostetricia proposti da ostetriche allo scopo di migliorare la salute perinatale, tramite l’assegnazione di una borsa.

Questa borsa è riservata esclusivamente a progetti di ricerca avviati da ostetriche, incentrati sul tema della maieutica nel quadro di un progetto che ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo di progetti di ricerca in maieutica che vadano a sensibilizzare aspetti sociali della salute perinatale.

 

Quali sono le informazioni necessarie per presentare il modulo di candidatura?

Scarica

Sovvenzione 4 000

Area: Lombardia
Chiama per il periodo del progetto

Da 2 Marzo 2018
a 8 Agosto 2018

Info

  • Come le ostetriche di altri paesi europei (Paesi Bassi, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Svezia, ecc. ) e anglosassoni (Stati Uniti, Australia, Canada, …), le ostetriche italiane, per affermare la loro autonomia, hanno bisogno di acquisire e sviluppare competenze nel campo della ricerca.
  • I loro obiettivi sono valutare le loro pratiche professionali ed elaborare raccomandazioni per la pratica clinica, sviluppare conoscenze specifiche in maieutica e partecipare alla ricerca medica.
  • Il Comitato scientifico di assegnazione del Premio composto da ostetriche di diversi settori d’attività e da specialisti rappresentativi del mondo della salute pubblica e delle scienze umane.
  • Si riunisce due volte all’anno per le attività di selezione e incontra i vincitori per la consegna dei premi: il 30 settembre e il 1° dicembre.
  • Si occupa dello sviluppo del progetto e della qualità dei risultati e incontra i vincitori per la consegna dei Premi.

Il comitato scientifico

Vincitori