Mission & impegno

Con i professionisti della salute,
per l’infanzia

Posta sotto l’egida della Fondation de France, la Fondazione Mustela, sin dalla sua creazione nel 1982, promuove lavori di ricerca o progetti sullo sviluppo del bambino e della genitorialità, in tutto il mondo.

pediatrie_fondation-mustela.jpg

pediatrie_fondation-mustela.jpg, par admin

Oggi, come 32 anni fa, la Fondazione Mustela sostiene la ricerca attraverso l’assegnazione di borse di studio a studenti universitari o ricercatori con esperienza. In totale, ha sostenuto fino ad oggi un centinaio di progetti nel campo della psicologia, della sociologia, della psichiatria, della pediatria, e dal 2012, in campo ostetrico.

La Fondazione Mustela è anche molto coinvolta sul piano pratico, attraverso l’assegnazione del Premio annuale di Pediatria sociale e il suo sostegno ad associazioni di assistenza all'infanzia.

Dal 1986, la Fondazione Mustela opera anche a favore della prevenzione e della sensibilizzazione in materia di salute: pubblicazione e diffusione di materiale informativo in materia di puericultura, ostetricia e pediatria; pubblicazione di guide e, ultimamente, su Internet, moduli interattivi a scopo didattico.

Infine, per non limitare il suo impegno alla sola Francia, la Fondazione Mustela ha esteso il suo campo d’azione ad altri paesi. Innanzitutto è stato fornito un sostegno a lungo termine a un partner umanitario impegnato nel legame madre-figlio all'estero. Poi sono state realizzate azioni locali nei paesi delle filiali Laboratoires Expanscience.