Messaggio del Presidente

L’ambizione internazionale

jean-paul-berthome_fondation-mustela.jpg

jean-paul-berthome_fondation-mustela.jpg, par admin

Jean-Paul Berthomé, Presidente della Fondation Mustela e dei Laboratoires Expanscience, torna a parlare dell'ambizione internazionale della Fondation Mustela.

A più di 30 dalla sua costituzione, la Fondation Mustela resta fedele alla sua principale vocazione: affiancare i (futuri) professionisti della prima infanzia e le famiglie.

Per questo nel 2016 abbiamo sostenuto sei progetti di ricerca in psicologia, maieutica e pediatria - per complessivi 32 000 euro. Dal 1982 abbiamo sostenuto più di 120 progetti. A dimostrazione di quanto la nostra istituzione sia radicata riceviamo ogni anno in media un centinaio di progetti che si candidano all'assegnazione di uno dei nostri Premi o delle nostre Borse di studio.

Opuscoli, manifesti, quaderni: annualmente diffondiamo parecchie decine di migliaia di esemplari dei nostri supporti informativi e del materiale di sensibilizzazione...

mot-du-president-corde_c.jpg

mot-du-president-corde_c.jpg, par admin

Sul piano pratico la nostra ambizione è di sviluppare la Fondation Mustela a livello internazionale. Già realizzato in Belgio e in Polonia, il Premio di Maieutica è stato lanciato nel 2017 in Spagna e in Italia.

Infine, alle attività organizzate direttamente dalla Fondation Mustela se ne aggiungono numerose altre su iniziativa delle filiali dei Laboratoires Expanscience in tutto il mondo.

Jean-Paul Berthomé
Presidente della Fondation Mustela