Informazioni legali

Informazioni legali tradotte dal francese

La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, è l'editore del sito web www.fondazione-mustela.it. Questo sito è un veicolo di informazioni aziendali sulla Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, la cui segreteria amministrativa si trova al 1, Place des Saisons, 92048 PARIS La Défense Cedex (Francia).

Jean-Paul Berthomé, in qualità di Presidente della Fondazione Mustela e dei Laboratoires Expanscience, è il Direttore della pubblicazione di questo sito.

Il sito è ospitato dalla società Peer1 Francia: Greenside Bât 2, 400 av. Roumanille - 06410 Biot - Francia – Tel: +33 (0) 805 210 280 – www.peer1.com

Se si riscontra un problema durante la navigazione sul Sito, o per qualsiasi altra domanda sul sito stesso, contattare il seguente indirizzo:

Fondation Mustela
1, Place des Saisons – 92048 PARIS La Défense Cedex (Francia)
Telefono: +33 (0) 1 43 34 60 23
Fax : +33 (0)1 43 34 61 03

CONDIZIONI GENERALI PER L'USO

1. Campo di applicazione:

L'accesso al Sito e l'utilizzo del suo contenuto, si svolge nel quadro delle presenti condizioni d'uso. L'accesso e la navigazione del sito costituisce l’accettazione senza riserve da parte dell’utente delle presenti condizioni di utilizzo.

2. Territorialità:

Le informazioni del Sito sono ad uso dei residenti in Francia. Il sito può essere visitato da altri paesi che possono avere una legislazione diversa rispetto alla legislazione francese. Le informazioni del sito potrebbero quindi non essere appropriate o conformi alla legislazione al di fuori della Francia.

QUESTO SITO E LE INFORMAZIONI IVI CONTENUTE NON E’ DESTINATO NE’ APPROVATO PER UN UTILIZZO NEGLI STATI UNITI, O DA PARTE DI CITTADINI O RESIDENTI AMERICANI.

3. Dati personali:

Per consultare e visitare il sito, non è necessario fornire informazioni personali. Tuttavia, la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, può raccogliere i dati personali dell’utente nel corso di un ordine di materiale informativo in materia di prevenzione, della presentazione di una domanda di candidatura ad un premio o a una borsa e/o di un abbonamento alla newsletter proposta dal sito.

Quando l’utente fornisce dati personali, l'utente accetta di fornire informazioni esatte e non dannose per gli interessi e / o diritti di terzi.

Le informazioni richieste dalla Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, sono obbligatorie e in caso di mancata risposta a una delle domande o di rifiuto di comunicare alcune informazioni dell’utente, la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, non sarà in grado di inviare materiale informativo in materia di prevenzione e/o la newsletter o di registrare la domanda di candidatura.

Se non si desidera più ricevere la newsletter, è possibile avvisare la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, facendo clic sul collegamento ipertestuale di annullamento dell’iscrizione che appare su ogni numero della newsletter.

La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, è responsabile del trattamento dei dati personali e unica destinataria dei dati personali dell’utente. La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, si impegna a preservare la riservatezza dei dati personali dell’utente.

Ai sensi della Legge n° 78-17 del 6 Gennaio 1978 "relativa ai dati, i file e le libertà", il sito è stato dichiarato presso la CNIL (numero di ricevuta 1273432) e l’utente dispone del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano. L’utente potrà esercitare i suoi diritti in qualsiasi momento mediante posta ordinaria al seguente indirizzo:

Fondation Mustela – 1, Place des Saisons, 92048 PARIS La Défense Cedex (Francia) – Tel : +33 (0)1 43 34 60 23 – Fax : +33 (0)1 43 34 61 03.

Serve per registrare informazioni relative alla navigazione del computer dell’utente sul nostro sito (le pagine visitate, la data e l'ora della visita, etc.) che possiamo leggere in occasione delle visite successive. Nella fattispecie potrebbe contenere le informazioni personali fornite dall’utente per ricevere il nostro materiale informativo in materia di prevenzione e/o la nostra newsletter o per presentare una candidatura.

5. Natura e portata delle informazioni pubblicate sul sito:

Natura e portata delle informazioni pubblicate sul sito:
Il sito potrà eventualmente proporre all’utente opinioni di esperti in una particolare area in relazione al contenuto del Sito o estratti di articoli di stampa. Tali informazioni riflettono le opinioni dell'esperto consultato o dell'autore di tale articolo e non riflettono necessariamente il parere della Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France.

Il Sito può contenere anche informazioni sulla salute, la condizione fisica, un settore medico o dei trattamenti medici esclusivamente riservati per uso umano. Queste informazioni non costituiscono in alcun modo un parere medico e sono pubblicate sul sito web a scopo puramente informativo.

Non utilizzare in nessun caso queste informazioni per effettuare una diagnosi medica su una malattia o curare un problema fisico o per prescrivere o utilizzare farmaci. E’ responsabilità dell’utente consultare un medico o un farmacista, che sono professionisti della salute e sono gli unici autorizzati a fornire una consulenza specifica per la situazione specifica dell’utente.

Di conseguenza, l'utente riconosce che la responsabilità della Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, riguarderà esclusivamente le informazioni e i servizi offerti sul sito e l'utente accetta che l'utilizzo di tali informazioni e servizi è sotto la sua esclusiva responsabilità, controllo e gestione.

Il Sito non contiene alcuna pubblicità di prodotto o servizio in qualsiasi forma.

6. Diritti di proprietà intellettuale

Il Sito è un'opera di ingegno protetta dalle leggi sulla proprietà intellettuale. Il Sito nel suo insieme e ciascuno dei suoi elementi che lo compongono (come testi, arborescenze, software, animazioni, immagini, fotografie, illustrazioni, grafici, loghi, suoni, musica, "bonus" e goodies scaricabili, ecc.) sono, salvo specifiche diciture,  di esclusiva proprietà della Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, che è la sola autorizzata ad utilizzare i diritti di proprietà intellettuale ad essi relativi.

Pertanto, ai sensi delle disposizioni del Codice della Proprietà Intellettuale, delle disposizioni di legge e dei regolamenti di tutti i paesi e delle convenzioni internazionali, è severamente vietato l'utilizzo di tutto o parte del Sito, anche tramite download, riproduzione, trasmissione, rappresentazione o diffusione, per scopi diversi da quelli per uso personale e privato per fini non commerciali. La violazione di queste disposizioni assoggetta l’utente alle sanzioni previste a) dal Codice della Proprietà Intellettuale, b) dal Codice penale, in particolare in merito al diritto sulla violazione del diritto d’autore e al diritto sui marchi, c) dal codice civile in materia di responsabilità civile.

Il marchio Fondation Mustela e il nome di dominio www.fondazione-mustela.it sono di proprietà esclusiva del fondatore della Fondation Mustela, sotto l’egida della Fondation de France: la società Laboratoires Expanscience, società per azioni con capitale sociale di 3.081.420 €, sede legale al 1, Place des Saisons, 92048 PARIS La Défense Cedex (Francia), iscritta al Registro del Commercio e delle Imprese di Nanterre, n. 331 930 081 e identificata con il numero di partita iva comunitario FR 89 331 930 081.

Gli altri marchi, nonché i disegni e i modelli che appaiono sul Sito sono di esclusiva proprietà della Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, se non diversamente specificato. E’ vietata qualsiasi riproduzione o uso di questi marchi, nomi di dominio, disegni e modelli, in qualsiasi modo e per qualsiasi scopo, così come la loro alterazione.

La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, è libera di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto del sito.

7. Credits foto:

Thinkstock, Cyrille Bernard, Adeline Bommart, Alain Goulard, Julien Millet, Barbara Vignaux.

8. Garanzie e responsabilità:

La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, ha lo scopo di garantire al meglio che le informazioni accessibili attraverso il Sito siano accurate e aggiornate. Tuttavia, la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, non garantisce in alcun modo che tali informazioni siano accurate, complete e aggiornate. La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, riguardante la totalità o parte del Sito. In particolare, le informazioni sul sito, fornite a qualsiasi titolo, non costituiscono in alcun modo un parere medico. Pertanto la consultazione delle sezioni del Sito non esenta l’utente dalla consulenza presso un professionista della salute (medico, pediatra, farmacista, ecc).

In nessun caso la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, può essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, qualunque sia la causa, l'origine, la natura e / o le conseguenze derivanti dalla consultazione e / o l'uso del Sito. In particolare, la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France declina ogni responsabilità per qualsiasi interruzione o inaccessibilità del Sito, eventuali bug, eventuali danni derivanti da atti fraudolenti di terzi tramite il Sito (come ad esempio intrusioni).

La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, mette in atto tutti i mezzi per garantire la sicurezza dei file costituiti dai dati personali raccolti sul Sito. La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, non gestisce i rischi connessi con il funzionamento di Internet e pone attenzione sull'esistenza di rischi potenziali in termini di riservatezza delle informazioni trasmesse tramite questa rete.

9. Collegamenti ipertestuali:

Le pagine di questo sito possono contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web gestiti da terzi. I nostri collegamenti ipertestuali a siti web di terzi sono destinati semplicemente a facilitare la navigazione. La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, non ha alcun controllo sul contenuto attuale o futuro dei siti di terzi a cui rimandano i collegamenti ipertestuali del Sito. La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, si limita a rinviare a questi siti web di terzi, ma non si associa in alcun modo al loro contenuto.

Pertanto, la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France declina ogni responsabilità (soprattutto editoriale) riguardante l'accesso e/o il contenuto di siti web di terzi. In particolare, la Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, non si assume alcuna responsabilità in caso di violazione del diritto d'autore, marchi o altri diritti di proprietà intellettuale che possono derivare dall’accesso a una pagina tramite un collegamento ipertestuale. La responsabilità derivante da materiale illegale, improprio o incompleto contenuto in un sito web di terzi, e in particolare da eventuali danni causati dall'utilizzo o non utilizzo di tali informazioni, è attribuibile unicamente all'editore del sito internet in questione.

10. Modifica delle presenti condizioni:

La Fondazione Mustela, sotto l'egida della Fondation de France, informa che le presenti Condizioni d'Uso possono essere modificate in qualsiasi momento senza preavviso. Queste modifiche sono pubblicate mediante loro messa online e si considerano accettate senza riserve nel momento in cui si accede al sito dopo la loro messa online. Consigliamo di consultare regolarmente questa sezione.

11. Controversie:

Le presenti condizioni generali sono redatte in conformità alla legge francese, in particolare le disposizioni della legge n. 2004-575 del 21 giugno 2004 "per la fiducia nell'economia digitale" e la legge n. 78- 17 del 6 gennaio 1978, “relativa ai dati, i file e le libertà".

Sono territorialmente competenti i tribunali francesi per quanto riguarda qualsiasi controversia relativa al Sito.