Governance

Una fondazione sotto l'egida
della Fondation de France

Sotto l’egida della Fondation de France, la Fondazione Mustela è presieduta da Jean-Paul Berthomé, che è anche Presidente dei Laboratoires Expanscience.

Composti da professionisti che praticano presso ospedali pubblici e privati ​​o in studi privati, i tre comitati di esperti - Ricerca, Pediatria Sociale e Ostetricia - sono una parte essenziale del funzionamento della Fondazione Mustela, dalla selezione dei temi di lavoro ai progetti sostenuti passando attraverso le linee guida da seguire.

Questi professionisti della salute designano i destinatari delle borse di ricerca, del Premio di Ricerca Azione, del Premio di Ostetricia e del premio di Pediatria Sociale.

rte-gouvernance_carre.jpg

rte-gouvernance_carre.jpg, by admin

Sono composti da pediatri, psichiatri infantili, psicologi, psicoanalisti, puericultrici, ostetriche e, talvolta, i rappresentanti delle scienze sociali.

Il comitato scientifico per la prevenzione riunisce puericultrici, ostetriche, pediatri e psicologi. Esso determina un tema di riflessione per lo sviluppo di un supporto didattico rivolto alle persone che operano nel campo della prevenzione.